venerdì 7 agosto 2009

MARDI GRAS a Torre del Lago

Da InToscana.it. Mardi Gras: il Festival gay estivo per eccellenza torna anche quest'anno sulla marina di Torre Del Lago (LU). Per cinque giorni, dal 7 all'11 di agosto, la costa versiliese ospiterà un cartellone ricco di eventi dedicati alla popolazione glbt (gay, lesbica, bisex e trangender) ma non solo. Sotto la direzione artistica e la conduzione di Fabio Canino il calendario della manifestazione si presenta come ogni anno ricco di intrattenimento. Ingresso gratuito.
DIBATTITI – Il calendario degli eventi si aprirà ogni sera alle 22 con gli incontri moderati dal giornalista del portale Gay.it Daniele Nardini. Ai microfoni si alterneranno i protagonisti di episodi della cronaca (come Nikita Balli, la drag queen di recente arrestata a Sassari per un equivoco durante un blitz anti-prostituzione), della cultura (come Insy Loan, eletto gay più influente dalla rivista Novella2000) e del costume (come i calciatori gay della squadra KingKickers insieme al loro allenatore, il giornalista sportivo di La7 Paolo Colombo).
SPETTACOLI - Dalle 23 il camaleontico Fabio Canino darà il via agli spettacoli che nell'arco di 5 giorni vedranno grandi artisti della musica e dello spettacolo esibirsi dal vivo: le cantanti Malika Ayane, Alexia, AmbraMarie, l'imitatrice Gabriella Germani e la drag Mara “Ape” Maionchi (ospite fisso del programma di Piero Chiambretti) che presiederà la giuria del coloratissimo Drag Queen Gala di sabato 8. Gran finale martedi 11 con lo spettacolo-tributo degli Abbashow dedicato alla celebre band svedese sulla scia del successo del film “Mamma Mia!”.
IL PALCO E LA MUSICA HOUSE - Ispirato ai più riusciti eventi musicali internazionali, dalle 00:30 l'intera location si trasformerà in una pista house con serate a tema animate dai migliori djs sulla scena internazionale provenienti da New York, Sidney e Parigi. Grazie ad un palco aperto su 4 lati il pubblico potrà interagire direttamente con gli artisti e vivere l'esperienza My Mardi Gras a 360°.
Il 9 agosto verrà consegnato allo scrittore marocchino Abdellah Taïa il premio “personaggio gay dell'anno”.

Nessun commento:

Posta un commento