domenica 3 maggio 2009

Torna Gennaro Cosmo Parlato

Da Rockol. Gennaro Cosmo Parlato debutta come autore con "Soubrette", un album di inediti interamente scritto dall'artista napoletano. "Per la prima volta ho guardato negli occhi la soubrette che c'è in me e ho deciso di affrontarla", afferma Cosmo Parlato. "Negli anni passati avevo il timore di cantare i miei brani, era come concedersi totalmente, mi sentivo vulnerabile. Ora ho acquistato la sicurezza necessaria per mostrare al pubblico cio' che ho dentro, senza trucco, senza artifici scenici. I testi delle mie canzoni sono quasi del tutto autobiografici, nascono dalle mie esperienze di vita, dalle mie gioie e dai miei dolori, come 'Napoli' e 'Sabrina'". Il disco ha forti richiami agli anni Ottanta e un sound tipicamente dance, a cui ha contribuito Stefano Fontana, produttore di alcuni pezzi dell'album: "Amo gli anni Ottanta, hanno un fascino particolare, un'atmosfera magica", prosegue l'artista. [...] Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, Cosmo Parlato ha in programma una serie di date dal vivo per presentare la sua opera prima: "A partire da maggio sarò in tour con 'Soubrette' nelle principali città italiane. Ho deciso di portare la dance in teatro, il mio primo grande amore."

Nessun commento:

Posta un commento