
ANSA. Mentre i recenti fatti di cronaca parlano di un crescente odio verso il mondo dei gay
al prossimo Festival di Venezia (2-12 settembre) si celebra il loro amore in un bel documentario delle Giornate degli Autori dal titolo:
L'amore e basta. A firma di Stefano Consiglio e prodotto dalla Lucky Red, che lo distribuirà in Italia dal 4 settembre, il documentario mantiene esattamente quanto promette il titolo. Attraverso
le interviste di nove coppie gay e lesbiche in tutta Europa ci si avvicina a un mondo per molti sconosciuto fatto di sentimenti tanto più autentici e veri in quanto nati, e da vivere, tra mille difficoltà, non ultima l'insofferenza della gente.
Il film è introdotto da Luca Zingaretti che legge un testo di Aldo Nove, mentre le varie interviste hanno come collante piccoli film di animazione di Ursula Ferrara. Alcune storie? Alessandro e Marco, due studenti universitari di Catania che vorrebbero poter adottare un figlio, una coppia francese lesbica composta da Nathalie e Valerie e dalla piccola Sasha, Gino e Massimo, due uomini non più giovanissimi che parlano del loro amore e del finto matrimonio a Palermo, una coppia lesbo spagnola con tre figli a carico. [...]
TRAILER!"Non è un film politico - spiega il regista Stefano Consiglio - ma casomai un film sull'amore. L'idea è nata quando stavo girando un documentario sui bambini che parlando di omosessualità avevano dato risposte semplici e bellissime come è stato per una bambina che ha detto: 'Se loro so vogliono bene ...e' certo che quello che vogliono fare lo fanno. Cioé se si vogliono bene si fa di tutto per uno che si vuole bené".
Nessun commento:
Posta un commento