Da Il Gazzettino. La magistratura indaga su un episodio denunciato da un trans detenuto a Baldenich, il carcere di Belluno. Il fatto si sarebbe verificato nei giorni scorsi. Secondo quanto denunciato dal transessuale, una guardia carceraria lo avrebbe costretto a un rapporto orale, abusando così della propria posizione di forza nei confronti del detenuto. A rafforzare la sua denuncia, il trans avrebbe consegnato un sacchettino dove aveva riversato il liquido seminale conseguente all’atto sessuale. [...] Il magistrato di turno, il sostituto Martina Gasparini, che preferisce non commentare la notizia, avrebbe dunque aperto un’indagine per verificare l’attendibilità della denuncia. [...] I detenuti transessuali occupano un’ala apposita nella casa circondariale di Baldenich, ristrutturata da poco in seguito alle disposizioni del decreto presidenziale di Carlo Azeglio Ciampi emanato dopo le rivolte carcerarie del 2000. In virtù delle cure ormonali cui vengono sottoposti per sviluppare e mantenere caratteristiche fisiche femminili hanno spesso reazioni particolari e vengono considerati detenuti a rischio. Per quanto riguarda comunque l’episodio denunciato l’altro giorno, secondo il detenuto non sarebbe stata la prima volta che quella guardia avrebbe approfittato del suo ruolo per costringere gli ospiti dell’ala trans a rapporti sessuali. Stavolta, con la consegna del liquido seminale la denuncia potrebbe essere suffragata da una prova importante. [...] Il caso è delicatissimo e, se l’accusa lanciata dal detenuto si rivelasse fondata, ciò potrebbe avere effetti molto pesanti sulla struttura carceraria, la cui ala destinata ad accogliere i trans è considerata un vero fiore all’occhiello dell’edilizia carceraria nazionale.
mi chiamo g,a, nel carcere di belluno ci sono stato per lavoro posso solamente dire che lavorare con i trans non e facile. sono persone che hanno bisogno dei medici tutti i momenti mentre a belluno non ci sono. poi voglio aggingere che sono persone che non bisogna fidarsi dicono solo (cazzate)
...scusami, sarà anche tutto vero, ma cosa c'entra con il fatto che uno di loro ha subito violenza? Se uno ha "sempre bisogno del medico" e "dice solo cazzate" merita di subire violenza?
da che mondo e mondo esitono gay ed eteresessuali, lo dice la sotria,la cultura millenaria dell'antica Roma che era solita a rapporti omosessuali come nell'antica Grecia..che poi mentalità bigotte, retrograde, ignoranti dei paesini tendano a nascondere è realtà, come e' realta' che persone coperte dalla loro posizione di potere gli permetta di fare cose che in pubblico non ammetterrebbero. Credo nelle carceri, come in altri posti di lavoro, succedano cose come quelle descritte dall'atricolo. Spero vivamente questa guardia venga giustamente processata per abusi sessuali.
Sono una trans brasiliana sono stata,,per quase 4 anni nel reparto trans a belluno ,,con Totti il ploblemi del quella struttura,,,rigrazio loro per tutto di bontá aí trans detenuti,,,complessi il ex commissario domenico pannata alexssandra dí sanctís
Sebastian era lo storico blog del gruppo GAY FELTRINO. Lo scopo di Sebastian era informare e promuovere eventi e iniziative GLBTQ nel Triveneto, senza distinzioni politiche, razziali, sessuali, geografiche.
Purtroppo da tempo non aggiorniamo il blog, ma se hai bisogno di un supporto o di condividere le tue esperienze scrivi comunque, qualcuno rispondera' sempre :)
GAY FELTRINO è un gruppo che, dal 2004, raduna ragazzi e ragazze gay & gayfriendly della provincia di Belluno. Se vuoi entrare a far parte di GAY FELTRINO ed essere informato sulle nostre iniziative invia una email a questo indirizzo oppure iscriviti attraverso la pagina web:-)
Pe vedere gratuitamente in streaming il documentario "PARAGRAPH 175" di Rob Epstein e Jeffrey Friedman (in versione integrale) clicca QUI. Il video si avvia al secondo click dopo l'apertura della pagina pubblicitaria. Grazie a notiziegay.com
Responsabilità
Sebastian non è in nessun modo responsabile delle recensioni inserite nè delle attività svolte dai singoli locali, gruppi, associazioni. Il nostro scopo è promuovere non giudicare nè tantomeno censurare o controllare la validità delle singole proposte. Se fosse presente un'immagine di cui non possediamo i diritti o altro vi preghiamo di segnalarlo, la rimuoveremo prontamente! Grazie a tutti per la collaborazione.
mi chiamo g,a, nel carcere di belluno ci sono stato per lavoro posso solamente dire che lavorare con i trans non e facile. sono persone che hanno bisogno dei medici tutti i momenti mentre a belluno non ci sono. poi voglio aggingere che sono persone che non bisogna fidarsi dicono solo (cazzate)
RispondiElimina...scusami, sarà anche tutto vero, ma cosa c'entra con il fatto che uno di loro ha subito violenza? Se uno ha "sempre bisogno del medico" e "dice solo cazzate" merita di subire violenza?
RispondiEliminada che mondo e mondo esitono gay ed eteresessuali, lo dice la sotria,la cultura millenaria dell'antica Roma che era solita a rapporti omosessuali come nell'antica Grecia..che poi mentalità bigotte, retrograde, ignoranti dei paesini tendano a nascondere è realtà, come e' realta' che persone coperte dalla loro posizione di potere gli permetta di fare cose che in pubblico non ammetterrebbero. Credo nelle carceri, come in altri posti di lavoro, succedano cose come quelle descritte dall'atricolo. Spero vivamente questa guardia venga giustamente processata per abusi sessuali.
RispondiEliminaSono una trans brasiliana sono stata,,per quase 4 anni nel reparto trans a belluno ,,con Totti il ploblemi del quella struttura,,,rigrazio loro per tutto di bontá aí trans detenuti,,,complessi il ex commissario domenico pannata alexssandra dí sanctís
RispondiElimina