mercoledì 2 dicembre 2009

I 3 comandamenti

Come abbiamo già ricordato, il primo dicembre è la Giornata Mondiale per la lotta contro l'AIDS, ma la campagna di sensibilizzazione di Arcigay continuerà per tutto il mese.
Gli slogan sono stati ideati da Federico Sassoli, e riassumono in 3 immagini le regole fondamentali per potersi dare alla pazza gioia senza correre rischi per sè o per gli altri.
Come sapete le malattie croniche (HIV e AIDS, epatite C) si possono prendere solo con:
- rapporti penetrativi ricettivi o insertivi (in parole potabili, sesso anale attivo o passivo);
- fellatio con eiaculazione (che tradotto sarebbe fare un pompino facendosi venire in bocca.)
Le altre malattie si possono pendere anche con facendo cose molto più semplici, ma sono tutte curabili, anche se non vanno sottovalutate. Soprattutto le infezioni da sifilide, in grande aumento, quelle da HPV (condilomi o "creste di gallo"), quelle da Herpes genitale.

Tornando alla campagna di Arcigay, Il Preservativo Sì, ricordate che:

Nemmeno se finora siete sempre stati molto fortunati. Inoltre:


Infatti quando dovete pregare perché non vi sia capitato niente, di solito è troppo tardi.
Infine c'è una raccomandazione molto importante:


Una relazione stabile non è di per sé una garanzia. Infatti, non c’è rischio soltanto quando abbiamo entrambi fatto recentemente il test HIV aspettando almeno tre mesi dall’ultimo rapporto sessuale potenzialmente a rischio, se siamo risultati sieronegativi, se la relazione è stabile e duratura e nessuno dei due ha rapporti sessuali all’esterno della coppia.
Se vogliamo fare sesso senza protezione con il nostro partner fisso, dobbiamo prima parlare apertamente del nostro stato sierologico (siamo HIV+, HIV- o non abbiamo mai fatto il test?) e metterci daccordo su come praticare sesso sicuro. Non è sempre facile farlo, perché spesso temiamo di allontanare l'altro o di perderlo. Una discussione aperta sul sesso sicuro è però una prova di fiducia che ci può avvicinare ancora di più al nostro partner.
Se abbiamo dei sospetti, fidiamoci della nostra intuizione e chiediamo esplicitamente al nostro partner se ha rapporti non protetti con altre persone, anche se ci può mettere a disagio.
Inoltre, noi stessi non mentiamo al nostro partner se abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto con qualcun altro: forse è difficile, ma è davvero importante per noi e per la persona che amiamo.

Le domande più frequenti che vengono rivolte ad Arcigay Salute sono le 7 che trovate su questo link, con le relative risposte.
Ricordate che è davvero importante!

1 commento:

  1. La malattia da Hiv negli ultimi 3 anni e ha avuto dolori difficili da mangiare e tosse sono incubi, specialmente il primo anno. In questa fase il sistema immunitario è gravemente indebolito e il rischio di contrarre infezioni opportunistiche è molto maggiore. Tuttavia, non tutti con l'HIV continueranno a sviluppare l'AIDS. Quanto prima si riceve il trattamento, migliore sarà il risultato. Ho iniziato a prendere ARV per evitare la morte prematura, ma ho avuto fiducia in Dio che sarei stato guarito un giorno. Come brevetto Hiv, consigliamo di assumere trattamenti antiretrovirali per ridurre le possibilità di trasmettere il virus ad altri, poche settimane fa sono venuto a cercare su Internet se potevo ottenere qualsiasi informazione sul trattamento con Hiv con la fitoterapia, durante la mia ricerca ho visto una testimonianza di qualcuno che è stato guarito da Hiv il suo nome era Achima Abelard e altri brevetti Herpes virus Tasha Moore anche dando testimonianza di questo stesso uomo, chiamato Dr Itua Herbal Center. Sono stato spostato dalla testimonianza e l'ho contattato dal suo Email.drituaherbalcenter@gmail.com Abbiamo chiacchierato e lui mi ha mandato una bottiglia di erbe medicina l'ho bevuto come lui mi ha insegnato a. Dopo averlo bevuto, mi ha chiesto di fare un test che diceva come ho finito la mia vita sofferente di brevetto Hiv, sono guarito e libero da Arv Pills. Gli sarò per sempre grato a Drituaherbalcenter .Esso il suo numero di contatto +234 8149277967 ... Mi assicura che può curare la seguente malattia ... Virus HIV, Cancro, Herpes, Malattia di Lyme, Epilessia, Cancro alla vescica, Cancro del colon-retto, Cancro al seno, Tumori renali, Leucemia, Cancro polmonare, Linfoma non Hodgkin, Pelle Cancro, Lupus, Tumore uterino, Cancro alla prostata, fibromialgia, SLA, Epatite, Copd, Malattia di Parkinson. Malattia genetica, Fibrodisplasia, Fibrodisplasia Ossificante progressiva, Sindrome da tossina da fluorochinolone, Fegato / Rene Infiammatorio, infertilità, malattie intestinali, Malattia di Huntington, Diabete, fibroma ...

    RispondiElimina