Una domenica tra impegno e relax al Padova Pride Village: il 26 luglio alle ore 21.30 sarà proiettato il documentario “Improvvisamente l'inverno scorso”, realizzato da Gustav Holfer e Luca Ragazzi. La pellicola è stata presentata lo scorso anno al festival del cinema di Berlino, e ha vinto qualche settimana fa il “Nastro d'argento” come miglior documentario italiano del 2008. I due registi, infatti, non solo solo autori ma anche una coppia di fatto, che sta insieme da otto anni in un'Italia che si sta rivelando sempre più omofoba. I giudizi dei critici cinematografici sono stati lusinghieri: “Un piccolo capolavoro di sagacia politica e cinematografica” per Cristina Piccino del Manifesto; “Un cinediario allarmato e pungente” scrive Fabio Ferzetti sul Messaggero; “Una commedia sofisticata alla George Cukor” ha detto Alberto Crespi a “Hollywood Party” su Radio3; “Ne' commedia ne' tragedia: e' una farsa all'italiana” scrive Concita de Gregorio su Repubblica. La serata del Padova Pride Village proseguirà con il “Salotto di Linda”, uno spazio per divertirsi, chiacchierare, ballare e cantare con il karaoke. In mezzo le drag queen del Flexo si esibiranno con i loro sgargianti costumi e con la loro poliedrica ironia. L'ingresso alla serata costa 5 euro, ma è gratuito per chi arriva dalle 20 alle 21.
Sebastian era lo storico blog del gruppo GAY FELTRINO. Lo scopo di Sebastian era informare e promuovere eventi e iniziative GLBTQ nel Triveneto, senza distinzioni politiche, razziali, sessuali, geografiche.
Purtroppo da tempo non aggiorniamo il blog, ma se hai bisogno di un supporto o di condividere le tue esperienze scrivi comunque, qualcuno rispondera' sempre :)
GAY FELTRINO è un gruppo che, dal 2004, raduna ragazzi e ragazze gay & gayfriendly della provincia di Belluno. Se vuoi entrare a far parte di GAY FELTRINO ed essere informato sulle nostre iniziative invia una email a questo indirizzo oppure iscriviti attraverso la pagina web:-)
Pe vedere gratuitamente in streaming il documentario "PARAGRAPH 175" di Rob Epstein e Jeffrey Friedman (in versione integrale) clicca QUI. Il video si avvia al secondo click dopo l'apertura della pagina pubblicitaria. Grazie a notiziegay.com
Responsabilità
Sebastian non è in nessun modo responsabile delle recensioni inserite nè delle attività svolte dai singoli locali, gruppi, associazioni. Il nostro scopo è promuovere non giudicare nè tantomeno censurare o controllare la validità delle singole proposte. Se fosse presente un'immagine di cui non possediamo i diritti o altro vi preghiamo di segnalarlo, la rimuoveremo prontamente! Grazie a tutti per la collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento