Il romanzo ci racconta, confondendo amabilmente realtà e fantasia, la strana e complicata vicenda del narratore Joe e del suo amante-servitore magrebino Mimoun. L'incontro nasce casualmente, in quanto il ragazzo nordafricano lavora come fioraio in strada. Subito nasce un'attrazione repulsione data dall'attrazione fisica e dalla differenza di classe sociale, il quale sfocia nello strano rapporto schiavo-padrone. Joe con l'inganno fa cacciare Mimoun dai genitori, in modo tale da proporsi come suo salvatore ospitandolo in casa, dove per ripagare l'ospitalità Mimoun si occupa dei lavori più umili... oltre ovviamente ad essere l'oggetto dei desideri più inconfessabili di Joe. Arte culinaria - il giovane Mimoun è un ottimo cuoco - e seduzione sono gli ingredienti di una relazione che si sviluppa nonostante l'ostilità del mondo circostante. "Il Servitore" di Vander Laenen Jan, Editore Zoe. Sebastian Buk è una rubrica a cura di Michele
Sebastian era lo storico blog del gruppo GAY FELTRINO. Lo scopo di Sebastian era informare e promuovere eventi e iniziative GLBTQ nel Triveneto, senza distinzioni politiche, razziali, sessuali, geografiche.
Purtroppo da tempo non aggiorniamo il blog, ma se hai bisogno di un supporto o di condividere le tue esperienze scrivi comunque, qualcuno rispondera' sempre :)
GAY FELTRINO è un gruppo che, dal 2004, raduna ragazzi e ragazze gay & gayfriendly della provincia di Belluno. Se vuoi entrare a far parte di GAY FELTRINO ed essere informato sulle nostre iniziative invia una email a questo indirizzo oppure iscriviti attraverso la pagina web:-)
Pe vedere gratuitamente in streaming il documentario "PARAGRAPH 175" di Rob Epstein e Jeffrey Friedman (in versione integrale) clicca QUI. Il video si avvia al secondo click dopo l'apertura della pagina pubblicitaria. Grazie a notiziegay.com
Responsabilità
Sebastian non è in nessun modo responsabile delle recensioni inserite nè delle attività svolte dai singoli locali, gruppi, associazioni. Il nostro scopo è promuovere non giudicare nè tantomeno censurare o controllare la validità delle singole proposte. Se fosse presente un'immagine di cui non possediamo i diritti o altro vi preghiamo di segnalarlo, la rimuoveremo prontamente! Grazie a tutti per la collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento