mercoledì 27 febbraio 2008

TRIESTE: fare apertivo insieme?

Una settimana senza scrivere... ahi ahi ahi, quanti impegni e casini. Scusate l'assenza. Per farmi perdonare vi segnalo gli aperitivi organizzati dal circolo Arcobaleno di Trieste. Ogni primo e terzo mercoledì del mese presso il "Bar Russian" - (Via Paganini,6) dalle ore 19:30 in poi. Prossimo appuntamento: Mercoledì 5 Marzo! Ci sarà il grande appuntamento con "La Kara-Oka!! Forza tutti a cantare . aLe

venerdì 22 febbraio 2008

BELLUNO: sciare in compagnia

Altro appuntamento con lo sci gayo. Sabato 15 marzo 2008 con partenze da Verona, Vincenza, Grisignano, Dolo e Treviso sud per una sciata gaya in notturna in Valzoldana (BL). L'impianto di illuminazione più grande d'Europa, ottima visibilità, neve da favola. Organizzazione SCI.G. - Maggiori info QUI. Quota di partecipazione 15 euro.

giovedì 21 febbraio 2008

PADOVA: religione e omosessualita'

Puo' convivere la fede cattolica con la religione? MIA OPINIONE PERSONALE: Mi sforzo di essere un credente, di sostenere il messaggio d'amore di Cristo pur mantenendo le mie idee, spesso in contrasto con la gestione "terrena" della Chiesa Cattolica. Non condivido gli insulti del Papa al mondo GLBTQ ma questo non deve porsi nel rapporto tra me e Dio. Vi segnalo un gruppo padovano che si ritrova con regolarita' per pregare e confrontarsi: il GRUPPO EMMANUELE. Chi e' interessato puo' contattarli per cercare di capire se hanno ragione oppure... meglio cambiare aria. Qui trovate il programma degli incontri. aLe

venerdì 15 febbraio 2008

PADOVA: per i diritti delle donne

Sabato 16 febbraio dalle ore 11.00 alle 14.00, DONNE RAPPRESENTANTI DI ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONI E SEMPLICI CITTADINE presidieranno lo spazio di fronte alla Clinica Ostetrica dell'Ospedale di Padova a difesa della LIBERTA' di SCEGLIERE delle donne in merito all'interruzione di gravidanza. Insieme con le donne di ROMA, NAPOLI, MILANO, VENEZIA, BOLOGNA, BRESCIA... per difendere e tutelare, senza giudicare, le donne che sono costrette a interrompere la gravidanza. GIU' LE MANI DALLA 194

giovedì 14 febbraio 2008

SPIEGARLO AI BAMBINI

Il libro per bambini "Ci piacciamo!" è stato pubblicato con grande successo in Spagna (Nos gustamos!) in collaborazione con AMPGIL, l’associazione spagnola costituita da parenti e amici di omosessuali. La prima traduzione mondiale è pubblicata oggi da "Il Dito e La Luna" a sostegno di AGEDO e di FAMIGLIE ARCOBALENO. 24 illustrazioni molto colorate e divertenti, accompagnate da testi brevi e diretti, raccontano ai bambini e agli adulti che ci sono infinite possibilità nel volersi bene, dove l’unica cosa che importa non è chi ti piace, ma che ti piaccia molto, moltissimooo! INFO QUI

VERONA: Tosi all'attacco

Ennesima ordinanza del Sindaco di Verona TOSI che, sovrapponendosi a quella sulla prostituzione, chiede la chiusura di Basso Acquar nelle ore notturne. E’ un divieto anti gay-trans, in un luogo libero da tessere, obblighi di consumazione, un luogo riconosciuto e utilizzato come luogo di incontro e di socializzazione da alcuni, o come “rifugio anonimo” da altri, un punto di ritrovo storico. Associazioni e cittadini hanno si sono gia' rivolti al Ministero dei Trasporti di Roma per chiedere l'annullamento della richiesta. L'articolo integrale QUI.

Bono della settimana: DAVID GANDI


PADOVA: one night stand

Sabato 16 febbraio One night Stand "ROMPI IL GHIACCIO" organizzata dal PIX. Oltre allo special su Britney Spears vi attende Kari e Sandy Brown Parcker, La ciana, the bitches e Babygay. c/o Flexo di via turazza,19 a Padova. Ingresso con tessera. Tutto il ricavato sara' devoluto alla rassegna teatrale Chi.me.re. Clicca sull'immagine per ingrandire la locandina.

martedì 12 febbraio 2008

Sciatina gaya? Su le racchette!









Lo SCIG - Gruppo di Sciatori gayo del veneto - organizza una supersciata in compagnia Domenica 17 febbraio 2008 sull'Andalo - Paganella. Io manco so dove sta ma voi potreste anche andarci no? Lasciate a casa i tacchi ovviamente.
TUTTE LE INFO QUI.

VENEZIA: vita gay in libro

Mercoledì 20 febbraio, ore 17.30 presso il Centro Culturale Candiani di Mestre (sala seminariale) Presentazione del libro "Vita e cultura gay: Storia universale dell'omosessualità dall'antichità ai giorni nostri"a cura di Robert Aldrich, Editore Cicero, 2007. Interverranno: Stefano Bortoli, editore - Laura Gowing, storica - Franco Grillini, deputato - Vincenzo Patanè, scrittore.

venerdì 8 febbraio 2008

PADOVA: riconoscimento coppie di fatto

Padova e' la prima citta' italiana nella quale le coppie di fatto, sia etero che omosessuali, potranno ottenere il riconoscimento anagrafico, come famiglia fondata su vincoli affettivi. Lo prevede una mozione approvata nella notte di lunedì 4 dicembre 2006 dal consiglio comunale con 26 voti a favore (tutto il centrosinistra, esclusi i Verdi, non in giunta), 7 contrari e un astenuto. Tutte le info sul sito Arcigay Padova.

TREVISO: gli Shake LGBTE festeggiano

Inaugurata la bandiera del Gruppo Shake LGBTE di Conegliano, mercoledì 23 gennaio 2008, nella sede di Campolongo. Bravi ragazzi, un cammino verso il rafforzamento dell'identità del gruppo. Link al sito degli Shake boys and girls, se siete della zona... iniziate a fare gruppo :-)

Bono della settimana: AMBROSE OLSEN


giovedì 7 febbraio 2008

VICENZA: coppie di fatto a confronto

Riunione del COVI [Conviventi Vicentini] "Coppie ed unioni di fatto del vicentino a confronto". Sabato 16 Febbraio 2008, Ore 17.30. Iniziative 2008 e prospettive per la legislazione delle unioni di fatto. Farà seguito serata in agriturismo. Meeting aperto alle coppie e singoli, omosessuali e non, interessati alla promozione di un progetto di legge per regolamentare le unioni di fatto. Incontro presso il Circolo Tondelli - Largo Parolini 39 a Bassano del Grappa (VI)

BOLZANO: homopuscolo

"Gay in Alto Adige" è un opuscolo informativo che affronta tutti gli aspetti legati alle tematiche dell’omosessualità e del coming out. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’omosessualità e di contribuire a creare un ambiente tollerante. Si vogliono raggiungere anche i genitori, amici ed amiche, gli operatori e le operatrici del settore giovanile. Presentazione: Giovedì 21 febbraio 2008 alle ore 10.00 presso il Centro giovanile Papperlapapp piazza Duomo 8, Bolzano.

TRIESTE: torna la Jota Assassina

Sabato 9 febbraio 2008 il ritorno della "Jota assassina": serata gayfriendly organizzata da Hip-Hop Music Club in collaborazione col Circolo Arcobaleno Arcigay/Arcilesbica di Trieste ed il portale Gayspace presso Hip-Hop Music Club Piazzale De Gasperi 1 - Trieste, accanto Fiera Trieste e ippodromo. Go-Go Dancers e musica house-commerciale. INGRESSO LIBERO CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

mercoledì 6 febbraio 2008

PADOVA più lesbica

Nasce un nuovo punto di incontro per le lelle padovane... WOMAN IN ACTION in Corso Garibaldi 41. Inaugurazione SABATO 16 febbraio. Hai dai 14 agli 80 anni? Hai la prugnetta? Non mancare.

TREVISO: si parla di maschere

Venerdì 8 febbraio alle 21 al Queerquilia si affronterà il tema delle maschere, le maschere che ci capita di indossare ogni giorno, magari a lavoro, o in palestra, oppure in famiglia: quando insomma ci mettiamo una maschera per coprire quello che siamo. Queerquilia, via Pisa 13/B presso la sede di Rifondazione a Treviso.

sabato 2 febbraio 2008

PADOVA: pullman NO VAT

Anche quest'anno Facciamo Breccia organizza la manifestazione NO VAT, che si terrà a Roma sabato 9 febbraio 2008 in Piazza Ostiense, dalle 14. In un momento in cui gli attacchi all'autodeterminazione delle donne e alla laicità della sfera pubblica sono ormai quotidiani, la manifestazione No Vat si conferma utile per far sentire la nostra voce. Facciamo Breccia Padova e Radio Sherwood, stanno raccogliendo adesioni per organizzare anche da Padova i pullman per Roma. Info QUI.


venerdì 1 febbraio 2008

Bono della settimana: TIAGO RIANI

TREVISO-BELLUNO: la CarneVale

TREVISO. FRA GAY E SILVIO: SFILA LA SATIRA POLITICA da La Tribuna di Treviso giovedì 31 gennaio 2008
[...] Alla fine, il gay-pride sfilerà davvero per le strade di Treviso. Ma sarà - letteralmente - una carnevalata: quella inscenata dagli autori di un carro allegorico che, preso spunto dalle polemiche esplose la scorsa estate le parole di Gentilini sulla «pulizia etnica » dal piazzale dell'ospedale (luogo di incontri clandestini), porteranno in centro, martedì prossimo, la satira politica. Insomma, sta per arrivare un «bastimento » carico di tutto quanto ha fatto spettacolo e politica a Treviso (e dintorni) nel corso degli ultimi mesi. Sui 22 carri (selezionati tra 45 iscritti) che sfileranno nel capoluogo trevigiano, il 5 febbraio, ci saranno Prodi, Berlusconi e, ovviamente, Gentilini, attorniato dai gay-pridini. Se la satira fa il solletico alla politica, il carnevale solletica la satira. [...] La sfilata carnascialesca ambientata a Treviso [...] sarà una irriverente opera d'arte, firmata da un'artista: lo scultore Carlo Balljana, che ne ha curato la regia. [...] Dove saranno le kule? Il Carnevale è la scusa giusta per usare mascara e rossetto. Cosa aspettate? Da oggi a martedì prossimo, Cortina d'Ampezzo sarà perla e coriandoli delle Dolomiti, con spettacoli dedicati ai bimbi e agli ampezzani. Pomeriggio del martedì grasso pieno di iniziative anche a Feltre dove il servizio Cultura e il Centro giovani del Comune hanno organizzato una festa [...] in Largo Castaldi. E vale la pena di raggiungere Sedico per trovare un carnevale ispirato alle storie dell'antico Egitto.