giovedì 31 gennaio 2008

UDINE: per ricordare Heath Ledger

Lo so che l'idea non brilla per originalita' ma... per chi ancora non lo avesse visto: a UDINE, LUNEDI' 4 FEBBRAIO 2008 ALLE 21.45 c/o CIRCOLO ARCI LA CANTINA NO FUN (Viale Palmanova, 42 - Udine) proiezione di Brokeback Mountain. Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Linda Cardellini, Anna Faris, Scott Michael Campbell, Kate Mara, Cheyenne Hill, Brooklynn Proulx, Tom Carey. Genere Drammatico, colore 134 minuti.

martedì 29 gennaio 2008

TRIESTE: pensare alla formazione

Trieste, 18 febbraio 2008 - "Problematiche sanitarie e orientamento sessuale". Un corso rivolto ad operatori socio sanitari e organizzato dall'azienda sanitaria di Trieste. Il corso dà diritto a 7 ecm. L’evento formativo si inserisce nel progetto: “Ricerca - intervento sull'accesso al test HIV negli uomini omo-bisessuali”, approvato e finanziato da Arcigay e dall'Istituto Superiore di Sanità. INFO QUI.

BOLZANO: feste carnegayesche

Ci si è messa seriamente l'Associazione Centaurus. Per venerdi 1 febbraio due appuntamenti festaioli da non perdere: in sede Centaurus (a Bolzano in via Galilei 4/a) dalle 21 FRIDAY NIGHT DANCE PARTY dedicato alle lelle! E le kule kiappone cosa fanno? Beh possono correre alla discoteca Melody (10 km dall'uscita dell'A22, S. Michele all'Adige, in direzione Bolzano, oppure 7 km dall'uscita di Egna, in direzione Trento) al "HOW HAS THE BEST MASK", la festa inizia alle 22.30!

UDINE: una cornetta per amica

Nasce a Udine un unico numero di Telefono Amico per tutta la comunità GLBT: 0432 52 38 38 sia per la Linea Amica Lesbica, dedicata esclusivamente alle donne, sia il Telefono Amico Gay e Lesbica, dedicato a tutta la comunità GLBT. La Linea Amica Lesbica è attiva ogni martedì dalle 20.30 alle 22.00, il Telefono Amico Gay e Lesbica ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. E' attiva anche la ChatAmica all'indirizzo www.chatamica.it

lunedì 28 gennaio 2008

VENEZIA by night. Chi viene?

A chi andrebbe di fare un giro per la splendida Venezia di sera? Ovviamente in occasione del Carnevale... che quest'anno finisce martedi 5 febbraio! Politropia ha organizzato, con l'adesione del Presidente Arcigay Venezia, un giro per la città lagunare... VENERDI 1 FEBBRAIO. Punto di ritrovo: Stazione dei treni di Venezia, raccolta gruppo dalle 20 alle 21. PS: Non è necessario il vestito in maschera. Per info contattare Politropia di Rovigo. AGGIORNAMENTO 31/03/08: Partenza anche da TV in Stazione FS (presso l'edicola della biglietteria) alle 19.30

domenica 27 gennaio 2008

VERONA: un documentario e un film

Arcilesbica "Juliette & Juliette" Verona e Arcigay Pianeta Urano Verona, in occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA organizzano Martedì 29 Gennaio - in sede Arcilesbica e Arcigay via Gela 9 a Verona dalle Ore 21 - la Proiezione del documentario UNA STORIA D'AMORE A BERLINO. Seguirà il film QUATTRO MINUTI (Vier Minuten), l'omosessualità di una delle protagoniste durante la persecuzione nazista.

giovedì 24 gennaio 2008

PADOVA... autodeterminazione

Presso Sala ex Dazio (in riviera Paleocapa, 98 - Padova) Lunedi 28 gennaio alle ore 21 - Dibattito: "Soggetti all'Autodeterminazione" Partecipano: M.I.T (movimento identità transgender), coordinamento "Quelle che non ci stanno" di Bologna, il sommovimento lesbico e femminista, il comitato facciamo Breccia di Roma.

Bono della settimana: CHAD WHITE

mercoledì 23 gennaio 2008

Anche TREVISO ricorda l'homocausto

Domenica 27 gennaio 2008 "Remember gay victims" - Una giornata di studio, riflessione e memoria. Centro dei Servizi per il Volontariato (Via dell’Ospedale, 1­ – Treviso) Ore 16:00: Intervengono Umberto Lorenzoni (Presidente A.N.P.I. Treviso) e Alessandro Zan (Presidente Arcigay Veneto). Presentazione del libro: “Le ragioni di un silenzio – la persecuzione degli omosessuali durante il nazismo e il fascismo”. Ore 17:30 Proiezione del documentario: “Paragraph 175”.

lunedì 21 gennaio 2008

PADOVA: tutela coppie gaie

MART 22 gennaio ore 21, al Circolo Tralatro di Padova, si parla di LE NOSTRE TUTELE: vita di coppia senza alcun riconoscimento. Come proteggersi? Un avvocato e un notaio ci spiegheranno come le coppie gay possono utilizzare le "maglie" del diritto per avere qualche tutela in più. INFO QUI.

UDINE: mostra sull'omocausto

Omocausto, lo sterminio dimenticato degli omosessuali: mostra fotografico-documentaria allestita in occasione della Giornata della Memoria. L’allestimento è visitabile fino al 27 gennaio negli spazi del Circolo Mis(s)kappa (via Bertaldia, 38 a Udine). Nella serata del 27 (alle ore 20.00) verrà proiettato il film Aimée & Jaguar, storia d’amore tra due donne durante le persecuzioni naziste. L'ingresso è libero, ma riservato a soci Arci, Arcigay, Arcilesbica.

venerdì 18 gennaio 2008

TRENTO: film for women

20 gennaio 2008 - Incontro donne Trento. Domenica nella sede di Arcilesbica, un'occasione per conoscere ragazze nuove, quattro chiacchere, un aperitivo. FILM DEL GIORNO: Late Bloomers - Dalle 16.00 in L.go Nazario Sauro 11 a Trento.

mercoledì 16 gennaio 2008

VENEZIA: andiam a teatro

Vi segnaliamo lo spettacolo teatrale "La spiaggia dei senza Dio" - Sabato 19 gennaio 2008 alle ore 21 al Cinema Teatro ex GIL (in via Sernaglia a Mestre). "Il Confino degli omosessuali durante il ventennio fascista è raccontato attraverso gli occhi di un giovane deportato e della maitresse di un locale frequentato abitualmente da gerarchi. La storia del perverso rapporto tra potere e sessualità". Scritto e diretto da Ennio Trinelli. Info qui.

lunedì 14 gennaio 2008

CENA KULA 2007: foto e sondaggio

Ultimo intervento sulla Cena Kula... altrimenti qua si esagera neh! Vi invito a votare (proprio nella colonna verde qui a destra, 1po più in basso) quali sono le cose che vorreste mantenere e che vi sono piaciute dell'edizione di quest'anno. Ma... le fotoooo? ECCOLE. E i video QUI!!!

PADOVA: appuntamenti Arcigay

MART 15 GENNAIO alle 21. Visione del film CRAZY: quattro fratelli maschi, un padre ossessionato da machismo e virilità, una madre profondamente religiosa: dove la mettiamo la cula? MER 16 GENNAIO alle 18 si riunisce il Gruppo Giovani, serata dal tema "Il giorno che...": com'è stato il nostro coming out? A chi l'abbiamo detto per primi? Avremmo voluto fosse andato diversamente? Una serata per scambiare esperienze, pensieri, emozioni. Circolo Tralaltro - Arcigay Padova - Corso Garibaldi, 41- 35121 - Padova

sabato 12 gennaio 2008

Religione... dialogo possibile?

13 gennaio 2008 - Giornata Mondiale per il Dialogo tra Religioni e Omosessualità. Il 13 gennaio del 1998 Alfredo Ormando, intellettuale e poeta siciliano, si tolse la vita dandosi fuoco in piazza San Pietro, in segno di protesta contro l’omofobia delle gerarchie vaticane. Ogni anno Arcigay organizza a Roma una commemorazione del sacrificio di Ormando, quest’anno se ne celebra il decimo anniversario.

VERONA: homo rassegna

SABATO 12 gennaio, dalle 16 alle 23, il Circolo Pink organizza una mini rassegna di film a tematica homo. Si tratta di: CRUSTACES ET COQUILLAGES (Questa casa non è un albergo, in prima visione) di O. Ducastel e J. Martineau e UN CHANT D'AMOUR di Jean Genet del 1950, un inno senza tempo all'omosessualità. Dove? A Verona, in sala Elisabetta Lodi in S. Giovanni in Valle, nelle vicinanze di piazza Isolo.

venerdì 11 gennaio 2008

BELLUNO: chi non conosce Frenk?

E' una persona che conoscono in tanti, per la sua spontaneità e per... la sua faccia tosta. E' stato grazie a lui se si è formato il gruppo Gay Feltrino, alla base di questo blog e di molte altre piccole iniziative, tra cui la Cena Kula. Per ringraziarlo e' stato realizzato un piccolo (e divertente) video-omaggio. A grande richiesta lo abbiamo messo in rete. Eccolo. Un urrà per Frenk!!! Vuoi scrivere a Frenk? Clicca qui.

giovedì 10 gennaio 2008

TREVISO: Queerquilia primo appuntamento

Hanno festeggiato da poco l'inaugurazione del Circolo e ora sono pronti a partire. Sono i membri (ehm si, proprio membri) del Gruppo gayo trevisano Queerqulia! Per i tutti i ragazzi della provincia dunque un appuntamento importante: venerdi 11 gennaio alle 21 in via Pisa (link per il posto preciso). E' l'occasione giusta per scoprire questo nuovo team tutto trevisano! Andate curiosi! E guardatevi intorno.

martedì 8 gennaio 2008

TREVISO: la Tribuna parla della Cena Kula

Anche la Tribuna di Treviso parla della Cena Kula. Oltre al grande numero di partecipanti ora anche la stampa apprezza. Grazie a tutti, speriamo di ripetere l'iniziativa... sempre con il vostro aiuto! ;-) Preso online le foto della manifestazione. ECCO L'ARTICOLO. aLe

lunedì 7 gennaio 2008

UDINE: storie gaye comuni

Bella iniziativa di Arcilesbica Udine! Raccontare le piccole storie di ragazzi e ragazze che si sono scoperti gay. Come hanno vissuto la rivelazione? Il coming out? Testimonianze diverse per capire e capirsi meglio, confrontare la propria esperienza con quelle di altri, avere utili consigli su come gestire una situazione... che magari stiamo vivendo anche noi. La parola ad Alex di Pordenone... LINK.

PADOVA: spritz al carbone?

Martedi 8 gennaio alle ore 21 presso la Sede Arcigay padovana (in corso Garibaldi, 41 a Padova) grande Spritzone collettivo per il rientro dalla vacanze. Non mancate.