sabato 30 giugno 2007

SEBASTIAN fà la nanna

Per un periodo di tempo SEBASTIAN va a dormire... nella speranza di tornare dopo un rilassante sonno ristoratore. Meno rughe, no alle zampe di gallina, labbra morbide. Non sappiamo SE e COSA saremo... nel frattempo vi invitiamo a iscrivervi alla maling list di Gay Feltrino.: riceverete comunque news e notizie interessanti dal dorato mondo gayo. Nel frattempo... SEBASTIAN cerca collaboratori! Scrivici.

giovedì 28 giugno 2007

ANNIVERSARIO del movimento homo

28 giugno 1969
Oggi Anniversario di quel giono del '69 quando,
con la rivolta dello Stonewall Inn di New York, nacque il movimento di liberazione omosessuale e transessuale.

TREVISO: gruppo veneto orientale

A Treviso si lavora sodo per continuare il percorso di creazione del Gruppo gayo del veneto orientale. Domani (VENERDI 29 GIUGNO) alle ore 21 ci sarà l'elezione del Direttivo. L'appuntamento, anche per coloro che volessero avvicinarsi per la prima volta al gruppo e conoscere di cosa si tratta, è presso la sede trevisana di Rifondazione Comunista. Subito dopo l'elezione verrà proiettato il film VIALE DEL TRAMONTO di Billy Wilder.

martedì 26 giugno 2007

TORINO, ultimo PRIDE del nord italia

Per chi ancora non fosse riuscito a partecipare a un GAY PRIDE durante quest'anno così importante da un punto di vista politico e di immagine vi segnaliamo quello di Torino. Un appuntamento diverso dagli altri Pride, non itinerante ma dedicato alla cultura homo, agli spettacoli, alla musica e alla danza. Ovviamente senza dimenticare la prevenzione e la salute. Per le iniziative clicca qui. TORINO PRIDE 2007, sabato 30 giugno dalle 16 in Piazza Castello (la piazza principale di Torino).

lunedì 25 giugno 2007

Veglia per le vittime dell'omofobia

Giovedì 28 giugno alle ore 21.00 presso la chiesa evangelica metodista in corso Milano,6 a PADOVA si terrà una veglia di preghiera per tutti coloro che sono vittime dell'omofobia. E' un modo per ricordare e forse anche per chiedere che ciò che è successo non succeda più. Per sapere di più sulla chiesa metodista il loro sito lo trovate a questo link. Inoltre vi segnaliamo diverse altre veglie di preghiera, cattoliche e non, previste in coordinamento sempre per il 28 giugno.

Vacanza DRAG

Ve lo raccontiamo non per fare pubblicità ma per sottolineare l'intraprendenza di Madame Sisì. La prolifica Drag più famosa del Nord Italia ha infatti organizzato un pacchetto vacanza "Con tutti i nostri colori, le nostre parrucche, i nostri caldi rossetti..." in Calabria dal 28 luglio al 4 agosto.

sabato 23 giugno 2007

VERONA: festa dell'orgoglio

Anche Verona mette in mostra l’orgoglio gay. Sabato 23 a partire dalle 18, il centro sociale La Chimica di piazza Zagata, ospita la manifestazione «L’orgoglio non si sgombera». Un' iniziativa promossa dal Circolo Pink che vuole ricordare le lotte, iniziate con la storica rivolta allo Stonewall di New York nel 1969, per la rivendicazione dei diritti di gay e transgender. from GayNews. Volantino in PDF.

PRIDE DI MILANO

Oggi alle 17.00 da Porta Venezia parte il corteo del Pride Milano 2007. Alcuni gruppi sono partiti dal Triveneto. Sono attese 30.000 persone. In bocca al lupo a tutti i partecipanti. LINK

SABATO NOTTE: 23 giugno

* Al Circolo Centaurus di BOLZANO: FESTA LESBICA (info)
* Allo Skylight FAR WEST MUSIC PARTY
* Al THE BLOCK estivo I LOVE LONDON
* Al PIXELLE di Padova ESTATE AL FRESCO, Tributo a George Michael
* Al TRASH&CHIC (Parco dei Principi, NOALE) Piper Generation Party + Tributo e Concerto dedicato a Patty Pravo
* A Verona il PINK organizza una serata Pride (vedi ns articolo)

venerdì 22 giugno 2007

TREVISO: parliamone insieme

Nell'ambito delle iniziative organizzate dal gruppo omossessuali del veneto orientale VENERDI 6 LUGLIO ALLE 21.00 presso la sede di Rifondazione Comunista (in via Pisa a TREVISO, sotto il grattacielo) ci sarà un incontro con la psicosessuologa dott.sa Teresa Rando. La sua professionalità sarà a disposizione di tutti coloro che sentono di avere delle domande da fare o dei dubbi da chiarire. L'incontro è gratuito. Per info FRANCESCO VIAN.

PARLANO I NUMERI!

I NUMERI DEL FAMILY DAY e DEL GAY PRIDE 2007 di Roma. Non diciamo altro. FAMILY DAY
Questura di Roma: 250.000 (vedi Corriere della Sera)
Organizzatori: 1 MILIONE DI PERSONE (vedi Avvenire)
PRIDE ROMA 2007
Questura di Roma: 300.000
Organizzatori: 1 MILIONE DI PERSONE (vedi nel testo l'articolo de La Stampa)

mercoledì 20 giugno 2007

BELLUNO,presunte violenze in carcere ad un transessuale

«Se non la finisci mando qualcuno di notte a picchiarti».Sarebbero queste le parole pronunciate da un ispettore di polizia ad un transessuale brasiliano detenuto nel carcere di Baldenich a Belluno. La vicenda è accaduta nel lontano 2005,ma in questi giorni le parti in causa sono chiamate a confrontarsi sul fatto. Il tutto sarebbe partito da una discussione tra il progioniero ed alcuni dipendenti sfociata in varie escandescenze del transessuale che però a sua volta ha dovuto subire le minacce sopra riportate.

Film GAYO a Pontecchio Polesine (RO)

Giovedi 21 Giugno ore 21.00
Festa dell'unità di Pontecchio
(RO)
Proiezione del film "Imagine Me & You" - TRAILER
Heck e Rachel sono finalmente giunti al giorno delle nozze ma un ospite inatteso, notato al momento del sì, sconvolge il futuro della ragazza. Rachel, infatti, si rende improvvisamente conto che forse l'uomo che sta per sposare non è la sua vera anima gemella... Una bella occasione per vedere un film e... chi c'è in platea!

martedì 19 giugno 2007

CABARET TRANSEX,Padova

Il 26 giugno all'interno dello Sherwood Festival 2007,al Parcheggio Nord Stadio Euganeo, in Viale Nereo Rocco, a Padova verrà presentato il musical cabaret Dalle strade alle stelle, realizzato da Kristal, transessuale di Rio de Janeiro, noto per aver organizzato la sex-parade, sfilata di protesta contro l'ordinanza anti lucciole del comune di Padova, interpretato da altre dieci lucciole e trans padovani.

Pride 2009 in Veneto?

A proporlo a gran voce è Alessandro Zan che vuole riportare l'evento in Veneto dopo quello del 2002 a Padova e quello,forse da molti dimenticato,del 1998 a Venezia. Il pride si fa portavoce della laicità,della parità e della dignità e in una regione come la nostra,afferma il presidente di arcigay Veneto,dove la maggioranza dei comuni e di centro destra tutto questo sembra non essere facile. Le ipotesi sulla città che potrebbe ospitare il pride sono varie,ma prende vita anche un'altra interessante proposta:celebrare un pride regionale ogni anno,come viene fatto già in Lombardia,Piemonte e altre regioni.
Nemmeno a farlo apposta le reazioni a questa notizia non sono mancate e così ecco che il senatore dell'UDC De Poli ha affermato che "mi impegnerò in prima persona affinché questa manifestazione non venga riproposta in Veneto. Se proprio un contributo ci deve essere, che sia di riflessione sui grandi temi della famiglia, dei giovani, dell'impegno sociale, e non una parata dei non valori.”

(Il link all'articolo sul pride veneto lo trovate qui)

TANTI AUGURI (a chi tanti amanti ha)

Oggi 18 giugno 2007 è il Compleanno della Raffa Nazionale!!! Nata nel 1943 la Carrà ha debuttato a 9 anni come comparsa in un film... quanti anni di palcoscenico! E tanti ancora ne auguriamo. Per omaggiarla come si deve ecco qualche succulento link:
1) Una bellissima intervista (in cui parla anche dei gay e di Tiziano Ferro) con Bonolis al Senso della Vita.
2) La Carrà "attaccata" da Benigni
3) La Raffa più famosa
+ Link Biografia

lunedì 18 giugno 2007

TREVISO,"Gay e lesbiche emarginati"

«Parlare di uguaglianza, diritti civili, Dico, gay e lesbiche a Treviso è difficile, colpa dell’amministrazione omofobica e razzista, che cavalca ignoranze e timori con la politica della sopraffazione». Questa la dura constatazione maturata nel dibattito organizzato da Rifondazione comunista e tenutosi mercoledì sera a Ca’ del Galletto. Sul tavolo dei relatori Alessandro Zan, presidente di Arcigay Veneto e il sottosegretario al ministero per Diritti e pari opportunità Donatella Linguiti. «Gay e lesbiche a Treviso non sono ben accette - commenta Zan - Sono vittima di una campagna d’odio portata avanti con populismo e poca autorevolezza».

domenica 17 giugno 2007

PRIDE 2007, ecco le nostre foto!

Che giornata ieri al Pride di Roma 2007! Quanta gente, meravigliosa atmosfera. Sono rimasto molto colpito dalla grande presenza di famiglie e simpatizzanti e, come tutti hanno notato, meno "folklore" del solito. Del resto la manifestazione aveva anche una forte caratterizzazione politica quest'anno, non di destra o sinistra ma semplicemente volta a dimostrare con forza il nostro DIRITTO DI ESISTERE e DI OTTENERE RICOSCIMENTI CHE IN DIVERSI ALTRI PAESI SONO ORMAI SCONTATI. Ma ora godiamoci una carrellata di foto pittoresche, scattate proprio ieri!

venerdì 15 giugno 2007

Anche Tiziano Ferro aderisce al PRIDE

Dopo la dichiarazione di bisessulità su VANITY FAIR e la canzone sulla Carrà il Tiziano nazionale aderisce pure al GayPride. Se volete scorrere la lista completa delle adesioni UFFICIALI andate a questa pagina. Vi segnalo, nella sezione spettacolo, anche Paola Barale (evidentemente ancora viva), Victoria Cabello, il bel vj Alessandro Cattelan, Paola Cortellesi, Simone Cristicchi, Luciana Litizzetto, Oliviero Toscani, i Velvet... e poi mi sono anche stufato di leggere :-)

MADAM SISI: 20 anni DRAG a DESENZANO

20 anni di carriera per una delle Drag Queen più longeve d'Italia, Madame Sisi. Dall' Art Club di Desenzano suo regno incontastato, partono i festeggiamenti dal 17 giugno prossimo per il ventennale di parrucche, paillettes e divertimento. Per l'occasione in omaggio a tutti i partecipanti al party dell' Art Club una t-shirt con l'immagine della festeggiata, t-shirt che va ad aggiungersi alla collezione moda lanciata l'anno scorso. Per l'occasione Madame Sisi ha registrato un ringraziamento ed un invito al Party. Madame Sisi è anche sponsor di squadra di calcio (Madame Sisì Juvenilia). From:DRAGQUI

SABATO 16 giugno: THE NIGHT

Lo sappiamo, dovremmo essere il più possibile a Roma per il grande PRIDE 2007 ma... per chi resta a casa? Ecco come "consolarsi" :-P
PIXELLE (PD) "Over the rainbow Party" con Dj’s Lalu & Bradipippo
SKYLIGHT (VR) Serata SEX HYDRAULIC BOY on stage. DJ NACHA WORLD.
THE BLOCK (PD) "Strip Night" DJs Arghentini e Zeus.

GUARIRE L'OMOSESSUALITA'?!?

Stanno fiorendo in rete associazioni (e anche società che quindi ci guadagnano) che offrono la possibilità di guarire dall' omossessualità. Sarebbe da stupidi non parlarne, cerchiamo di conoscere il fenomeno senza trascurarlo. E' marginale, questo e' vero, ma date un'occhiata in giro e... NON FATEVI ABBINDOLARE! Un esempio americano QUI e uno italiano QUI. Non si cura qualcosa che non è una malattia, nemmeno in CINA ormai. Dipende tutto dall'approccio che si ha nei confronti delle proprie emozioni, fisiche e spirituali. Per un sostegno vero meglio contattare Telefono Amico, due esempi: Milano e Bologna.

VICENZA: sensibilizzazione e ambiente

Dal 20 al 24 Giugno 2007 a Vicenza ci sarà FestAmbiente. Quest'anno sarà presente anche l'associazione glbt ALETHEIA con un suo banchetto. Ogni giorno, dalle ore 17, verrà distribuito materiale informativo e messe in pratica varie attività. Vicentini, non mancate! INFO QUI.

mercoledì 13 giugno 2007

VENEZIA, 2 libri queer

Giovedì 14 giugno alle 19.30, a Venezia al wine-bar “Chiodo fisso”*, in collaborazione con l'Osservatorio Lgbt, vengono presentati i due libri curati da Delia Vaccarello e di recente uscita per Mondadori “Principesse azzurre da guardare” e "Sciò". Tutte le INFO QUI.
A seguire il *dj set* animato dalle dj Fräulein P e Sisterugo.

MESTRE: cinema gayo

Da mercoledì 13 giugno fino al 29 giugno, il Centro Culturale Candiani di Mestre ospita “Amori senza confini. Ultime tendenze di cinema omosessuale”. Una rassegna di nove pellicole dal 1999 ad oggi. Info sintetiche sulle proiezioni QUI oppure più complete sulla rivista del Centro Culturale QUI (pdf 1,40Mb, pagina 7). Per sapere come raggiungere il Centro Candiani vedi questa pagina.

Pronti al Pride 2007?

Date una bella ascoltata al nuovo singolo di Daniele Silvestri dal titolo "Gino e l'alfetta" (vedi il TESTO o il video di un fan da YOUTUBE). La canzone sarà infatti l'inno del Pride 2007. E la madrina del Pride? Ragazzi qui se interrogo tutti bocciati! E' Monica Guerritore! Dai un occhiata al suo sito web o, per informazioni più sintetiche, la pagina di Wikipedia a lei dedicata. Forza, fate le acculturate! :-P

MISS DRAG QUEEN,PARTECIPA ANCHE TU!...more info

Vi avevamo promesso nuove informazioni ed eccole: le selezioni per il Veneto avverranno il 17 giugno al Flexo Bar di Padova (via Turazza 19, interno 3)dalle ore 21.00. Vi ricordiamo che è necessaria la tessera Uno per entrare.

PADOVA,spettacolo trans a teatro

Dal marciapiede al palco. L’emozione della «prima» stasera per Kristal, la leader della protesta delle lucciole contro l’ordinanza del sindaco. La transgender brasiliana debutterà con uno spettacolo di «drag queen» nello spazio del «teatro continuo» all’ex chiesa di San Clemente in via Messico, una laterale di corso Stati Uniti, a Camin STASERA. La scena però non sarà solo di Kristal: si esibiranno anche altri artisti, che «interpreteranno» a modo loro le canzoni di alcune «icone» della musica degli anni’70 e’80. Una «prima» cui le «drag» sperano di far seguire anche delle repliche.

domenica 10 giugno 2007

Prostituta, non solo per la ricevuta

Si chiama Francesca. Fa la prostituta, come ammette con schiettezza. E' diventata famosa per aver introdotto la ricevuta per i suoi clienti. Questo e' quello su cui la maggior parte dei massmedia si e' concentrata. Io preferisco invece proporvi un video, tratto da Corriere.it con un'intervista che fa emergere altri punti interessanti. La professionalità, l'importanza dell'igiene, la correttezza di una persona, il coraggio. Io la penso così. Mandate le vostre opinioni.

TREVISO: parliamo di diritti

Mercoledi 13 giugno 2007 - ore 21
Ca' del Galletto via S. Bona vecchia 30, Treviso. INCONTRO:
... e se DiCo "GAY, LESBICHE e TRANS"?
nuovi diritti per una nuova comunità solidal
e
coordina: Alberto COCCO (cons. comunale Rifondazione Comunista)
partecipano: Alessandro ZAN (presidente ARCYGAY Veneto)
Donatella LINGUITI (Sottosegretaria di Stato alle Pari Opportunità)

venerdì 8 giugno 2007

SABATO 9 giugno nights

Consueta parata delle serate in discoteca. Per i link dei locali vedi la nostra sezione "Risorse gaye del Triveneto".
Continua l'estate di Rubano al
Block estivo,questo sabato serata "J'ADORE PARIS" nell'House room, da Parigi, SPECIAL GUEST DJ BEN MANSON.
Seconda serata per lo
Skylight estivo con serata PLAYBOYMOBIL.
Secondo appuntamento anche per il
Trash & Chic a Noale (Parco dei Principi).
Al Romeo's club classica carellata revival con serata anni 70,80,90.
In più domenica Madame Sisi e il suo staff festeggiano la "Prima Fase Firmata Madame Sisi" alle 17.00 nel cortile del
Madame Sisi Concept Store a Desenzano.
Alla Discoteca Melody (Laghetti) Serata gaya "Te gusta la fruta?" a Bolzano.


TRENTO,giovani gay suicidi

Questa la denuncia del presidente di Arcigay trentino,Stefano Cò. Secondo l'esponente dell'associazione,negli ultimi due anni almeno tre adolescenti si sarebbero uccisi a causa di continue prese in giro e del generale clima omofobico. Il problema,dice Cò,è che,a differenza di altri casi come quello di 'Marco' di Torino,le famiglie di questi giovani non hanno voluto rendere pubblico l'accaduto,temendo di essere tacciati come padri e madri di un omosessuale.
Due invece le aggressioni, espressione di omofobia, denunciate negli ultimi anni. Ma molti casi, una decina circa, rimangono in silenzio temendo ripercussioni.

giovedì 7 giugno 2007

ROVEREDO(PN),un piccolo comune anti-dico?

In un'altra assemblea,questa volta comunale,il gruppo di minoranza Il Delfino(UDC)del piccolo comune friulano ha richiesto che gli interventi comunali fossero diretti al supporto della famiglia tradizionale fondata sul matrimonio. A tale scopo oltre che una conferma da parte della maggioranza in tal senso, Il delfino auspicava l’invio al Parlamento di una comunicazione al fine di esplicitare la propria posizione chiarendo come attualmente la definizione e regolamentazione dei Dico non fosse considerata una priorità. Il sindaco e i suoi consiglieri,invece,hanno tenuto a sottolineare come,nonostante la famiglia sia sempre al centro delle loro priorità,qualora i Dico entrassero in vigore il comune non potrebbe che non applicarli,aggiungendo saggiamente come non sia di competenza di un comune numericamente così piccolo dare indicazioni alla politica nazionale.

TRENTO,Caos nella commissione pari opportunità

L'atmosfera nella commissione pari opportunità della provincia di Trento ha preso fuoco dopochè Carlo Andreotti,consigliere autonomista,ha fatto notare come la relazione della Commissione dedicasse la propria attenzione "a chi non è né uomo né donna, al “terzo genere”" e anzi auspicasse una sensibilizzazione all'interno degli asili riguardo al tema dell'omosessualità. I commenti,le divisioni,le marce indietro e quant'altro non si sono fatti attendere,creando un clima di caos e divisioni.
Per l'intero articolo cliccare qui

mercoledì 6 giugno 2007

PADOVA! Summer party

Venerdì 8 giugno 2007
ore 21 SUMMER PARTY!
Parco Iride di Vigodarzere (PD)

...la famosa cena al parco, il più divertente DRAG SHOW del Veneto, chiacchiere e sorprese... Lana Queen Drag Show!
Ingresso: 15 euro per autofinanziamento del circolo Tralaltro. Per tutte le informazioni clicca qui.

HomoBook! 3 libri interessanti

* Marzio Barbagli e Asher Colombo, Omosessuali moderni, Bologna, Il Mulino, 2001, pp. 322
Un grande libro! Scritto da due sociologi che hanno portato avanti una ricerca basata su dati reali. Vi consiglio questo articolo di Corriere.it, moooolto interessante per capire il volume.

* WE WILL SURVIVE!
Lesbiche, gay e trans in Italia - a cura di Paolo Pedote e Nicoletta Poidimani Mimesis 2007 - 254 pagine, 16 euro
* "Fuori della norma. Storie lesbiche nell'Italia della prima metà del
Novecento", a cura di Nerina Milletti e Luisa Passerini, 2007, Rosenberg & Sellier, € 22,00, 241 pagine.

martedì 5 giugno 2007

MISS DRAG QUEEN,PARTECIPA ANCHE TU!

Sono aperte le iscrizioni per partecipare anche quast'anno al concorso di Miss Drag Queen. Per quanto riguarda il Veneto le serate saranno differenziate rispetto a quelle di altre regioni che si svolgono tutte in Versilia!Il nostro comitato regionale si sta organizzando al meglio per le serate che porteranno una Drag Queen veneta alla finale toscana. Tenetevi in contatto,appena sapremo qualcosa ve lo diremo,intanto continuate a cantare sotto la doccia e a pettinare le vostre parrucche!
Alcune notizie le trovate qui

lunedì 4 giugno 2007

GAY NON E'PEDOFILO! Parlano i dati

Contro una brutta associazione (gay = pedofilo) frutto dell'ingnoranza di molte persone pubblichiamo volentieri una notizia ANSA di qualche giorno fa: "Oltre 400 siti Internet a contenuto pedofilo oscurati e sequestrati, 13 persone arrestate, 641 perquisizioni in tutta Italia. E oltre 700 persone indagate. E’ il bilancio di 4 anni di attività del Nucleo investigativo telematico della Procura di Siracusa. Il pedofilo on line medio ha 40-45 anni, reddito medio alto,sposato e con figli. Oltre il 90% patteggia la pena. Lombardia al primo posto come frequenza di indagini, poi Veneto (secondo posto!), Lazio, Sicilia, Emilia, Piemonte, Campania e Toscana."

domenica 3 giugno 2007

UDINE: un nuovo libro

Udine, 8 giu 2007, ore 18.30
Libreria Feltrinelli
via Canciani, 15
Enrico Oliari presenta il suo saggio "L'OMO DELINQUENTE" Scandali e delitti gay dall'Unità a Giolitti - Prospettiva Editrice
Giovanni Dall'Orto: "L'omo delinquente colma un vuoto nella ricerca storica sull'omosessualità in Italia. Banalmente: con un paio solo d'eccezioni, tutti i casi di cronaca qui presentati non erano mai stati studiati prima." LINK

venerdì 1 giugno 2007

SABATO 2 GIUGNO nights

THE BLOCK, Padova: STAR FUCK *House room: resident djs ENRICO ARGHENTINI & ZEUS

SKYLIGHT, S.Bonifacio (VR): Apertura estiva! Ospite DJ Princess Julia dal Boombox di Londra.

ART CLUB DISCO, Desenzano: Serata ME2 Shine!

PIXELLE, Padova: h.22 "White Party" PARTI IN BIANCO. Free entry per chi si veste in bianco. dj set Enri & Friends.


VERONA politically friendly

Erano 12 i candidati a sindaco della città scaligera. La bella novità è che tra loro c'era anche Laurella Arietti, transessuale di 60 anni, ex operaia metalmeccanica e responsabile del Transgender Pink. Una grando passo avanti a cui, purtroppo, non ha corrisposto l'esatta reazione dei veronesi. E non ne abbia a male Laurella ma per molti il risultato era chiaro:troppa criminalita'ultimamente. E quando c'è tensione e paura la gente finisce per si rifugiarsi da chi promette il pugno di ferro (e tavolta ammettiamo, ci vuole). Lo dimostra il risultato plebiscitario del canditato leghista Tosi (60,7%). Amarezza anche per un altro canditato gayo escluso dal consiglio comunale, Michele Breveglieri: i Verdi hanno ottenuto 1,68%. Brava comunque Laurella, tieni stretto il tuo 0,37%

Poltica piu' femminile!

"Pensiamo che le donne debbano avere un ruolo centrale nel contrastare le derive della politica (istituzionale e non) ma vorremmo capire quale ruolo. Cosa vogliamo? Quali sono le nostre priorità nell’agenda politica cittadina e nazionale?" INFO QUI. Incontro presso il Circolo Drasticamente LUNEDÌ 4 GIUGNO alle 21 nella Sala ex Dazio, in Riviera Paleocapa 98 - PADOVA